Elinor Puffygal, streghetta incasinata, ed. Marietti Junior.

elinor puffygal

Elinor Puffygal, streghetta incasinata, di Francesca Martucci, con illustrazioni di Rachele Aragno, ed. Marietti Junior 2021.

Elinor Puffygal, streghetta incasinata, è la protagonista di questo libro, una nuova e divertente proposta per bambini dai 7 anni in su. Scopriamolo insieme

Elinor Puffygal, streghetta incasinata, ed. Marietti Junior

Elinor Puffigal, streghetta incasinata: la storia.

Elinor è una simpatica streghetta di Felinia, che è stata appena ammessa alla prestigiosa Scuola Media di Arti Magiche del Bosco Iridescente.

E’ molto particolare, anche nell’aspetto: i suoi capelli sembrano un grosso gomitolo di zucchero filato ed adora il ciocoslime, una bevanda che le prepara sempre sua nonna.

Come sarà la nuova scuola? Chi incontrerà? E, soprattutto, quante figuracce farà? Perché di questo Elinor è certa: non sarà mai all’altezza della sua famiglia, che sforna campioni di magia da generazioni!

Lei si sente brava solo quando può pasticciare con gli ingredienti e preparare merendine speciali. Ma grazie a nuove amicizie e alle avventure tra i corridoi della SMAMBI, Elinor scoprirà che anche il suo è un talento speciale… anzi è magico.

“Una storia di dolci irresistibili,

orrendi incantesimi e amici inseparabili.”

Elinor Puffygal, ed. Marietti Junior

Questo buffo personaggio, dal carattere deciso e ribelle, insieme ai suoi stravaganti amici e al suo gatto Mao, guida i giovani lettori alla scoperta di un mondo magico, affascinante e anche complicatissimo: quello della scuola, dove s’impara a diventare grandi.

Protagonisti delle pagine di questo libro sono l’amicizia, la ricerca della fiducia in se stessi, l’importanza dello sport, le incomprensioni con i compagni, ma anche l’entusiasmo e le mille risorse che ogni ragazzino sa trovare in sé per affrontare gli ostacoli, che possono sembrare insormontabili.

Il libro.

Questo breve romanzo è un’ottima proposta, soprattutto per i bambini della scuola primaria, che iniziano a cimentarsi con la lettura autonoma e sono pronti per intraprendere le prime letture più complesse, e per avvicinarsi ai primi veri libri.

Elinor Puffygal, ed. Marietti Junior

Stampato in corsivo minuscolo, ma con caratteri dalle dimensioni piuttosto grandi, il testo è ben distribuito nella pagina e crea un impatto molto incoraggiante alla lettura.

Le illustrazioni, inoltre, dai colori vivaci, allegre e divertenti, catturano l’attenzione dei lettori, guidandoli alla scoperta di un mondo popolato da personaggi magici, che i bambini amano particolarmente.

Storie buffe, divertenti, dall’ambientazione fantasy, corredate anche da tante piccole curiosità, risulteranno di sicuro gradite ai lettori più giovani.

In più, alla fine del libro, è contenuta anche una semplice ricetta, nella quale i bambini potranno cimentarsi per preparare dei gustosi Fantamuffin alla Puffygal.

Proseguendo, così, la conoscenza di questa piccola incasinata streghetta che è Elinor.

Approvato a pieni voti da Diletta, 7 anni. Motivazione:

” Elinor è buffa, divertente, ribelle. Le sue storie mi sono piaciute moltissimo!”

Diletta, 7 anni.

Buona lettura.

Leggi i miei consigli per supportare i bambini nella lettura autonoma

Scopri i miei contenuti free download

Vai alla casa editrice Marietti Junior

close

Scarica gratuitamente la mia guida

ISCRIVITI PER RICEVERE LA MIA GUIDA

Articoli Correlati