Libri per bambini per aspettare il Natale.

canti di natale intorno all'albero

Libri per bambini per aspettare il Natale. Storie di magiche atmosfere per prepararsi alla notte più attesa dell’anno. Scopriamoli insieme.

Ormai manca davvero poco a Natale!

Se avete voglia di qualche bella storia da leggere insieme ai vostri bambini per trascorrere questi giorni di attesa, vi suggerisco alcuni albi illustrati molto belli.

Libri per bambini sul Natale:

Scegli l’Albero più bello, Emme Edizioni.

libri per bambini sul natale

titolo originale: Pic a Pine Tree, traduzione: Michele Piumini, prezzo di copertina: euro 14,90. età: 3 +

Questo albo illustrato di Patricia Toth e Jarvis, l’autore delle suggestive illustrazioni, racconta la storia di un rito amatissimo dai nostri bambini.

E cioè, la scelta dell’albero di Natale, che viene acquistato, portato a casa e decorato.

Decorare l’albero del Natale è una meravigliosa festa, fatta di luci, palline colorate e festoni, da condividere non solo in famiglia, ama anche con gli amici. Alla fine del lavoro, il risultato sarà uno straordinario e grande albero di Natale, il più bello di tutti: ricco di tutte le belle aspettative e dell’amore che solo il Natale sa portare nei cuori puri dei bambini.

Consigliato per la storia, ma soprattutto per le illustrazioni davvero belle, delicate e capaci di trasportarci subito nell’atmosfera del Natale.

Natale a casa con Toto e Pepe, ed. Fatatrac .

albo illustrato sul Natale

Titolo originale: Toot & Puddle: I’ll be home for Christmas; Autore: Holly Hobbie; traduzione di: Elena Baboni;

prezzo di copertina: euro 15,90. Età: 4+

I protagonisti di questo albo illustrato sono i due maialini, Toto e Pepe, della omonima serie nata dai tratti dell’artista Holly Hobbie. Visita il sito di edizioni Fatatrac per saperne di più.

A Boscofitto, Pepe è in attesa del suo amico Toto per festeggiare l’imminente Natale. Toto, però, è bloccato molto lontano, nel pieno di una tormenta di neve. Ce la farà il migliore amico di Pepe ad essere a casa in tempo per la sera della vigilia? Tutto sembra perduto ma…con l’ aiuto di un misterioso viaggiatore, il piccolo maialino riuscirà a risolvere tutto.

La serie di Toto e Pepe riscuote sempre molto successo tra i bambini. Il libro è una storia tenerissima di amicizia, resa ancora più speciale dalle nevose atmosfere natalizie della Scozia. Le illustrazioni di Holly Hobbie sono da sciogliere il cuore.

Buon Natale, Orsocercabbracci!, Emme Edizioni.

Albo illustrato; Autore: David Melling; Traduzione: Michele Piumini; Età di lettura: 3+ ; prezzo di copertina: euro 13,90.

Una nuova avventura per il simpatico Orso Cercabbracci.

Il tenero orso, protagonista della serie omonima, sempre bisognoso di ricevere un grande ed affettuoso abbraccio, questa volta è in cerca dell’albero di Natale perfetto, ma troverà molto di più!

La piccola renna di nome Rudy ha smarrito il suo gruppo alla guida della slitta di Babbo Natale. Orso Cercabbracci non si tira in dietro e offrirà il suo aiuto alla piccola renna.

E’ un libro che consiglio perché molto divertente, ironico e corredato dalle tenere illustrazioni del simpatico orso protagonista.

Leggi tutte le mie proposte per bambini e ragazzi.

Vi ricordo che questo sito sostiene il lavoro dei librai. Vi invito, perciò, a fare i vostri acquisti presso una libreria.

Articoli Correlati