Il mio grosso, grasso pesce zombie: una nuova spassosa serie di libri per ragazzi.

Il castoro edizioni

Tra i libri per ragazzi più spassosi in circolazione, vi segnalo la nuova serie edita da Il Castoro: Il Mio grosso grasso pesce zombie.

libri per ragazzi

Titolo: Il mio grosso grasso pesce zombie
Autrice: Mo O’Hara, Illustratore: Marek Jagucki
Editore: Il Castoro
Anno: 2019 (2013)
Titolo originale: My Big Fat Zombie Goldfish
Traduzione: Micol Cerato
Età: da 7 anni
Pagine: 182
Prezzo: 9,90 euro – ISBN: 9788869664168

Libri per ragazzi “best seller del New York Times”.

Il mio grasso, grasso pesce zombie è una serie di libri per ragazzi segnalata dal New York Times tra quelle di maggior successo.

Sei volumi che stanno andando letteralmente a ruba in tutto il mondo, hanno venduto oltre 1 milione di copie,  tradotti in 12 lingue.

Arriva in Italia grazie a Editrice Il Castoro , una delle realtà editoriali di maggior successo. Editrice Il Castoro è il 5° editore nel mondo per bambini e ragazzi,  in Italia è primo editore indipendente. Concorre, infatti, nell’ambito della rinomata fiera Bologna Children’s Book Fair, che si terrà nel capoluogo emiliano dal 1° al 4 aprile, al prestigioso BOP – Bologna Prize Best Children’s Publishers of the Year, un riconoscimento volto a premiare i migliori editori del mondo, che si sono distinti maggiormente per il carattere creativo e la qualità delle scelte editoriali.

Libri per ragazzi che lasciano il piacere di leggere.

Le pubblicazioni di Il Castoro sono tutte validissime e molto accattivanti, in particolare, quelle destinate ai ragazzi: si pensi solo all’enorme successo della serie Diario di una Schiappa, amatissima da tutti i ragazzi di 10 anni.

Questi libri, infatti, trattano storie spassose, di personaggi in cui i ragazzini facilmente di identificano e, perciò, sono particolarmente adatti per indirizzare i giovani lettori verso una lettura autonoma.

E’ questo un momento delicato, che corrisponde al passaggio dall’albo illustrato – da leggersi con mamma e papà, ovvero secondo una modalità “affettiva” ed empatica con l’adulto-  al libro vero e proprio.

In questa fase, perciò, è indispensabile proporre libri semplici, che raccontino storie divertenti. Diversamente si corre il rischio che il lettore “in erba” si perda, anche perché alla sua età hanno ingresso nella sua routine gli strumenti tecnologici, di per sé molto attraenti.

I libri per ragazzi di questo editore sono una vera garanzia, incontrano sempre i gusti dei lettori, perché lasciano loro un grande piacere della lettura. 

La serie di Mo O’Hara è per ragazzi che apprezzano l’ironia.

editrice Il Castoro

La serie di Frenkie, il pesce rosso – zombie, non fa eccezione  e conquista con il suo “sguardo ipnotico” i  giovani lettori, consigliato sin dai sette anni. Due episodi, contenuti nel primo libro della serie, che hanno tutti gli elementi per conquistare i giovani lettori: tanto umorismo, lo scienziato pazzo, uno zombie dalle simpatiche fattezze, quelle di un pesciolino rosso ritornato alla vita con strani poteri, un hacker informatico. Le  divertenti illustrazioni, poi, agevolano la comprensione della storia e stimolano la fantasia del lettore.

La storia.

Quando il fratello di Tom decide di diventare uno Scienziato Diabolico, il suo primo esperimento è immergere il pesce rosso Frankie in un intruglio tossico di colore verde! Tom sa che c’è solo una cosa da fare: dare la scossa al suo pesciolino e riportarlo in vita! Ma c’è qualcosa di strano nel nuovo Frankie. Adesso è un GROSSO GRASSO PESCE ZOMBIE con poteri ipnotici…ed in cerca di vendetta!

Il mio grosso grasso pesce zombie

 UNA CURIOSITA’

Le avventure del pesce Frankie hanno origine da una storia vera; l’autrice, Mo O’Hara,  intervistata, spiega

“L’idea del Pesce Zombie è nata perché quando avevo otto anni io e mio fratello maggiore riportammo in vita il mio pesciolino rosso con l’elettroshock, usando la batteria dell’orologio di mio fratello. Lo avevamo trovato che galleggiava supino nella sua boccia. Stava per morire.

Lo poggiammo sul tavolo e gentilmente lo toccammo con la batteria (come vediamo nei programmi medici televisivi quando qualcuno prova a rianimare il paziente). E funzionò. Il pesce si risvegliò. cominciò a nuotare intorno e visse per un altro anno intero.

Quando pensavo a cosa scrivere, mi son ricordata di quest’episodio e mi sono domandata “E se il pesce fosse tornato leggermente sbagliato quando l’ho riportato alla vita? Se fosse tornato con dei poteri speciali?”. Ed ecco come tutto è cominciato”.

(dal sito dell’editore)

Disponibile dal 21 marzo nelle librarie, il secondo libro della serie:

Editrice Il Castoro

Nuove avventure

Nuove avventure per Tom e la sua famiglia che decidono di andare al mare tutti inseme, naturalmente, portando il loro pesciolino Frankie. Non sarà, però, la tranquilla vacanza che si aspettavano, perché Frankie si troverà di fronte una Super Anguilla Zombie e una tormenta elettrica in arrivo.

Nelle librerie dal 19 settembre, il terzo volume della serie. Altre due esilaranti storie di Frankie e Tom! 

pesce zombie

L’autrice

Mo O'Hara

MO O’HARA  è nata in Pennsylvania, ma da molti anni vive a Londra dove lavora come scrittrice e sceneggiatrice. Oltre a scrivere libri per bambini, Mo ha scritto sketch comici per emittenti radiofoniche. Ama i libri di Roald Dahl e le illustrazioni di Quentin Blake. Adora i gatti che, tuttavia, quando scrive sono per lei una irresistibile fonte di distrazione. Ha un sito molto carino e divertente www.moohara.co.uk, da visitare per avere altre notizie su di lei, ma anche per scaricare del materiale in download di attività da fare con i bambini, è tutto in inglese e può rappresentare un modo divertente per esercitare la lingua straniera.

Se ti interessa conoscere altre proposte di lettura per RAGAZZI, clicca qui.

 

Related Posts

2 Comments

  • Ermelinda

    13 Luglio 2019 - 8:18

    Troppo simpatico! Si divertono anche i genitori 😁

  • Marianna De Stefano

    13 Luglio 2019 - 12:15

    E’ vero, è molto divertente!

Comments are closed.

Little Free Library - Marianna De Stefano

  • +39 339 8345719
  • info@littlefreelibrary.it
  • via Aliperti n. 70 - 80039 Saviano (Na)
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.