Le dirette di Marianna De Stefano, Blogger e Consulente Editoriale.

marianna de stefano blogger in diretta

Marianna De Stefano Blogger e Consulente Editoriale in Diretta Facebook con Rosa Tiziana Bruno e Barbara Pierro.

Ancora live insieme! Mi chiamo Marianna De Stefano, book blogger e consulente editoriale, e sono molto felice di presentare i due nuovi eventi in streaming, programmati per il mese di marzo.

Dopo le scorse dirette Facebook con Giacomo Longhi (traduttore di letteratura persiana), Guia Risari (scrittrice per l’infanzia) ed Ilaria Magrinelli (educatrice), ecco due nuovi appuntamenti online.

23 marzo ore 17:30. Ecosaggezza e felicità: intervista a Rosa Tiziana Bruno.

marianna de stefano blogger in diretta con rosa tiziana bruno


Rosa Tiziana Bruno è sociologa, insegnante, autrice di molti libri per bambini e saggi dedicati all’educazione. Pubblica con differenti case editrici.
E’ formatrice di insegnanti e conduce studi sull’uso della fiaba nella didattica ed elabora progetti formativi per bambini e adolescenti. Ha scritto i saggi: Insegnare con la letteratura fiabesca, pubblicato nel 2018 dal Gruppo Editoriale Raffaello; Educare al pensiero ecologico, pubblicato nel 2020 con Topipittori. Nel corso della sua carriera di scrittrice ha vinto diversi premi. Cura la direzione artistica del festival di letteratura per ragazzi Scampia Storytelling organizzato da ICWA. Il suo ultimo lavoro è “Kairós. Un giorno in Magna Grecia”, pubblicato dalla casa editrice MIMebù.


Dialogheremo con l’autrice del suo ultimo libro e di quanto sia importante, per la qualità della nostra vita, rispettare la Natura e sentirci parte di essa. Per avere qualche anticipazione sull’autrice, leggi la sua intervista sul mio blog e visita il suo sito.

Martedì 30 marzo ore 17:30.Cultura del sospeso e contrasto alla povertà educativa minorile: intervista a Barbara Pierro.

marianna de stefano blogger in diretta con barbara pierro


La povertà educativa minorile è una realtà diffusa ed allarmante per il nostro Paese.
Infatti, moltissimi sono i bambini, le bambine, le ragazze ed i ragazzi che vivono carenze di opportunità per sviluppare e coltivare i propri talenti, a causa dell’indigenza delle loro famiglie.
Ne discuteremo con Barbara Pierro. Parleremo con lei di cultura del dono e del sospeso, come forma di risposta sociale a questo problema.
Barbara Pierro è avvocata, educatrice, esperta di pedagogia in natura, montessoriana e libertaria, presidente dell’Associazione Chi rom e…chi no di Scampia, una delle fondatrici dell’Econido di Scampia, nonché attivista per i diritti umani e la lotta alle discriminazioni.
Scopri di più sull’associazione.

Come partecipare alle dirette di Marianna De Stefano Book Blogger

Partecipare è semplicissimo. Basta collegarsi alla pagina Facebook “Marianna De Stefano – Book Blogger” e seguire la diretta. Vi aspetto!

Articoli Correlati