Miracolandia: la nuova serie di libri per bambini editi da Incipit23.

Miracolandia,libri per bambini

Miracolandia, una nuova serie di libri di Incipit23.

Miracolandia, una nuova serie di libri per bambini, pubblicata da Incipit23. Scopriamola insieme.

Sarà disponibile dal 20 febbraio, il primo episodio di una nuova serie dedicata ai bambini e ragazzi, dal titolo Miracolandia, di Tomaso Nigris, con illustrazioni di Claudia Pasquini, pubblicato da Incipit23.

Miracolandia, libri per bambini edisioni Incipit23

Si tratta di una serie di libri illustrati , in cui la magia si intreccia alla realtà dei bambini e delle loro famiglie.

I libri raccontano storie fantastiche, ricche di magia, popolate da personaggi piccoli e scaltri, ma anche grandi, grossi e impavidi, oltre che da animali sorprendenti.

Miracolandia fa parte della collana Gatti Randagi ed è consigliata per lettori dai sette ai dieci anni.

L’isola di Miracolandia è un luogo magico, dove prendono vita storie fantastiche, capaci di divertire, ma anche far riflettere. Storie in cui i buoni sentimenti trionfano sempre.
Ogni episodio, che avrà una pubblicazione mensile, racconta le vicende bizzarre e divertenti che animano quest’isola, davvero fuori dal comune.

Alcune storie si concludono nell’episodio, altre proseguono negli episodi successivi. Protagonisti sono due popoli, che abitano sulla stessa isola, ma non si incontrano mai, Colossi e i Picolìt, accompagnati dai loro amici maghi, da strani animali fantastici e altre creature incantate.

Grandi illustrazioni a colori e un testo facilmente leggibile coinvolgono i piccoli lettori, dentro e fuori la finzione, fino a farli diventare parte del racconto, trasformandoli persino in personaggi.

La particolarità della serie di Miracoliandia, è proprio questa. I piccoli lettori possono diventare protagonisti di un episodio.

Come?

Partecipando al concorso Diventa un personaggio di Miracolandia, dal 9 febbraio al 18 febbraio sulla pagina fb dell’editore Incipit23, i piccoli lettori potranno essere selezionati per dare vita ai prossimi personaggi, protagonisti delle storie di Miracolandia. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’editore Incipit23

Il primo episodio: L’isola di Miracolandia.

È il “tremiliardesimo” anniversario di Mago Merlino e Fata Morgana. I maghi di tutte le galassie si ritrovano per partecipare ai festeggiamenti, ma improvvisamente interviene qualcosa a turbare la festa.

Maghi gialli e maghi blu litigano tra loro. Mago Merlino si infuria e, nel parapiglia generale, dal cielo cade dritta sull’oceano un’isola molto particolare, con due popoli diversi tra loro e tre maghi stravaganti.

Picolìt e Colossi abitano l’isola senza mai incontrarsi, divisi da un vulcano e da un drago a tre teste, fino a quando un Colosso si perde nel territorio dei Picolìt, una balena bianca parte per un’avventura straordinaria e i maghi pasticcioni cercano di evitare lo scontro tra i due popoli, che sembrano molto diversi tra loro, ma si scoprirà avere tanto in comune.

Benvenuti a Miracolandia, l’isola magica dove tutto può
succedere. Quella che state per scoprire è una storia fantastica,
un racconto a episodi fatto di parole e illustrazioni, ma anche
un luogo segreto nel quale la fantasia aiuta a riflettere.

L’isola di Miracolandia, ed. Incipit23

Una serie per giovani lettori appassionati di fantasy.

Miracolandia è una serie di libri per bambini, che consiglio a partire dai 7 ai dieci anni di età, e che risulterà gradita, soprattutto se amano le storie fantasy, in cui i protagonisti sono maghi e personaggi fuori dal comune.

Lo stile narrativo semplice e i caratteri leggibili, oltre alle storie, ricche di elementi magici, ne fanno una serie particolarmente adatta a bambini che iniziano a leggere autonomamente.

I bambini più grandi, invece, la apprezzeranno per la ricchezza dei personaggi, per l’ambientazione fantasy, sempre molto gradita a questa categoria di lettori .

Leggi le mie proposte per bambini e ragazzi

Articoli Correlati