Ombrello, il libro per bambini di Elena Arvelo Melville.

ombrello libro per bambini

Ombrello di Elena Arvelo Melville, è un libro per bambini edito da Bhoem Press Italia.

Ombrello di Elena Arvelo Melville è un libro per bambini, pubblicato a marzo di quest’anno dalla casa editrice Bhoem Press Italia, specializzata in letteratura per l’infanzia.

Tutte le pubblicazioni di questo editore sono particolarmente curate nella grafica, alcune di esse, poi, sono anche consigliate dal Programma Nati Per Leggere. Per saperne di più, visita il sito Bhoem Press Italia.

Sicuramente si tratta di libri molto adatti ad essere utilizzati in laboratori d’arte, ma anche per avvicinare bambini in età pre-scolare alla lettura, attraverso la condivisione con l’adulto dell’esperienza con il libro.

Ombrello di Elena Arvelo Melville è di un libro dalle delicate illustrazioni, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

bambina sotto un ombrello

Albo Illustrato, rilegato, 40 pagine, prezzo di copertina: euro 16.00. Età di lettura: a partire da 4 anni.

Ombrello è un libro che racconta ai bambini che “tutto è possibile”.

E’ una meravigliosa giornata e Clara, la piccola protagonista della storia, pensa di trascorrerla al parco ma…non ha nessuno con cui giocare.

Clara nota, però, un vecchio ombrello, grande, di colore scuro. Lo prende, lo poggia delicatamente su una panchina e sente che l’ombrello dice: “GRAZIE!”.

Così, stupita, la bambina decide di aprire questo vecchio ombrello, che ora le appare molto speciale.

“So fare tante altre cose”, disse l’ombrello.

“Guarda al mio interno. Tutto è possibile”.

Ed è così che per Clara inizia una straordinaria avventura, fatta di tante nuove conoscenze, di compagni di giochi davvero inaspettati, che si manifestano attraverso quel misterioso ombrello nero.

Bellezza e meraviglia sono negli occhi di chi guarda.

Ombrello è un libro che spiega ai bambini, attraverso meravigliose illustrazioni, che “tutto è possibile” .

Il mondo, infatti, può essere sempre uno spettacolo straordinario e riservarci belle sorprese, anche quando tutto sembrerebbe dirci il contrario.

La bellezza e la meraviglia del mondo, però, sono solo negli occhi di chi lo guarda. Spetta soltanto a noi riuscire a cogliere quanto di positivo ci sia in ciò che ci circonda, e volgere al meglio tutte le infinite possibilità, che si presentano.

Questa lezione dovrà impararla a sue spese anche “il signor Volpe”, un personaggio della storia che, dall’ombrello che tutto può, spera di ricavare ben altro che musica e magia!

Perché proporlo ai bambini.

Ombrello di Elena Arvelo Melville è una proposta editoriale, rivolta ai nostri bambini, davvero di qualità.

E’ manifesta la ricerca artistica da parte della sua autrice, che si evidenzia nella scelta del colore nero.

Questo, infatti, è il colore guida nella narrazione della storia e fa pensare al celebre uso che, del nero, seppe fare Manet, famoso pittore impressionista Francese, che riuscì a trarne luce e luminosità.

In questa storia il nero, che in sé contiene tutti i colori, si fa metafora delle infinite possibilità che l’ombrello rappresenta nell’evoluzione della narrazione.

Una curiosità.

Questo libro, durante la scorsa estate, ha vinto un premio nuovo e molto prestigioso in Inghilterra: “The queens knickers Awards 2020 ”(premio “Le mutande della regina”), un riconoscimento agli autori ed illustratori di libri per l’infanzia, che non abbiano paura di sperimentare, mettersi in gioco e stupire, suscitando interesse e curiosità nei giovani lettori.

Leggi le altre proposte di lettura per bambini

Imparare a leggere: come muovere i primi passi

Related Posts

Little Free Library - Marianna De Stefano

  • +39 339 8345719
  • info@littlefreelibrary.it
  • via Aliperti n. 70 - 80039 Saviano (Na)
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.