Stampa e colora il mare. Nuove risorse per bambini!

stampa e colora il mare

Stampa e colora il mare. Nuove risorse gratuite per i bambini.

Per questa nuova estate, stampa e colora il mare.

Ecco dei nuovi disegni da stampare e colorare per i nostri bambini!

Oggi vi propongo cinque nuove risorse gratuite per i nostri bambini, per trascorrere un po’ di tempo in relax durante queste giornate estive.

Stampa e colora il mare. L’estate è anche tempo di relax.

Durante l’estate siamo portati a proporre sempre attività molto fisiche ai nostri bambini.

La loro naturale voglia di stare all’aperto e di muoversi in libertà, soprattutto dopo tutte le restrizioni che hanno caratterizzato lo scorso inverno, li porta in questa stagione a preferire giochi ed attività fisiche.

Non sottovalutiamo, però, il fatto che l’estate e le vacanze siano il periodo anche per riposare la mente, per godersi un tempo lento, che aiuti a ricaricare dal profondo le energie. E ciò vale ancora di più per i più piccoli.

Un’attività molto indicata a questo scopo è, di sicuro, quella di colorare, perché allontanando la mente del bambino da tutte le stimolazioni forti, gli consente di rilassarsi, di riposare la mente, ma anche di gestire lo stress.

Inoltre, convogliando l’attenzione e stimolando la concentrazione, colorare è una vera e propria attività di apprendimento, per i bambini, che allenano anche le loro capacità di manualità fine.

passare un pomeriggio a colorare disegni e figure aiuta i bambini a rilassarsi e a scaricare lo stress. Colorare è un’attività terapeutica e non è un caso che a bambini si suggerisca di colorare per gestire lo stress.

Alessia Fistola, psicologa. Citazione tratta da Disegni da colorare per bambini: 7 benefici per lo sviluppo

Stampa e colora il mare. Un’alternativa a tv e videogiochi.

Consiglio, perciò, di proporre questi disegni da stampare e colorare, in tema con il mare, ai nostri bambini per trascorrere un po’ di tempo in relax.

Si tratta di una benefica alternativa a tv, videogiochi, magari da svolgere nelle prime ore del pomeriggio, quando fa ancora troppo caldo per poter uscire di casa ed andare al parco.

Stamparli è semplicissimo: posizionate il cursore del mouse sull’immagine, tasto destro per scaricarla e via con la stampa.

Buon lavoro!

Scarica la mia rivista per bambini da stampare gratis!!!

close

Scarica gratuitamente la mia guida

ISCRIVITI PER RICEVERE LA MIA GUIDA

Articoli Correlati