Little Free Library a UN VULCANO DI LIBRI!

Little Free Library – Presìdio del Libro di Saviano, vi aspetta alla prima fiera del libro e della lettura che si terrà nell’area vesuviana:

“Un Vulcano di Libri. Fiera vesuviana dei libri e della lettura”, si svolgerà nei prossimi 15 – 16 e 17 marzo presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana.

Un evento organizzato dall’Associazione Assinrete, che coinvolge autori, editori e lettori. Tre giorni per celebrare i libri e la lettura con esposizioni e presentazioni di libri, letture ad alta voce, book sharing, laboratori di scrittura creativa e tanto altro ancora. Vi invitiamo a visionare il sito della fiera e scaricare il ricco programma (scarica qui), che prevede, tra l’altro, anche la possibilità di visite guidate e gratuite al Complesso Monumentale, al Museo della Civiltà Contadina e agli scavi archeologici della splendida Villa Augustea, previa prenotazione al punto informazioni.

Noi ci presenteremo con il progetto Narrazioni: fiabe d’autore e della tradizione popolare.  Un reading, pensato per adulti, ma adatto anche ai bambini, di fiabe lette in voce semplice, con accompagnamento musicale, per riscoprire insieme il potenziale originario della fiaba, come veicolo di trasmissione di sapienza comune e condivisione di esperienza vissuta.

Un viaggio alla scoperta di antichi archetipi, simboli e significati esoterici racchiusi nelle antiche Favole dell’Umanità.

Questi gli appuntamenti con Little free Library – Presìdio del Libro di Saviano presso UN VULCANO DI LIBRI:

  • ROSSA COME IL SANGUE, BIANCA COME LA NEVE ( la fiaba di Biancaneve, tratta, nella versione originale, dalla prima edizione del 1812-1815 delle Fiabe del focolare di Jacob e Wilhelm Grimm) . VENERDì, H. 12.30, SALA CONFERENZE e SABATO alle h. 17.00 presso la SALA ARTE del Complesso Monumentale;
  • HANSEL E GRETEL (fiaba originale della tradizione popolare tedesca, tratta dalla prima edizione del 1812-1815 delle Fiabe del focolare di Jacob e Wilhelm Grimm), DOMENICA H. 17-18 SALA ARTE del Complesso Monumentale
  • CENERENTOLA (fiaba tratta dalla prima edizione del 1812-1815 delle Fiabe del focolare di Jacob e Wilhelm Grimm), VENERDì H. 17.00 PRESSO IL CHIOSTRO E DOMENICA H. 11.30  SALA ARTE del Complesso Monumentale;
  • LA BELLA VASSILISSA (fiaba russa), SABATO H. 11.00 presso LA SALA ARTE del Complesso Monumentale.

Vi aspettiamo!

Seguimi sui social:
Marianna De Stefano

Marianna De Stefano

Avvocato, appassionata di libri. Promuove la lettura e la diffusione della cultura del libro, attraverso laboratori per bambini ed incontri di lettura ad alta voce, oltre che organizzando eventi letterari . Se vuoi saperne di più sulla sua formazione su libri ed editoria e sulla sua attività di web writer, vai alla pagina CHI SIAMO.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *