Audioracconti. Venezia e la bambina che danzava.

audioracconti

Venezia e la bambina che danzava, di Claudio Ferrigato. Audioracconti.

Dalla rubrica Audioracconti, vi proponiamo una nuova storia inedita da ascoltare: Venezia e la bambina che danzava, di Claudio Ferrigato.

Audioracconti: un nuovo progetto di Little Free Library.

Audioracconti è un progetto di Little Free library che nasce per valorizzare l’ascolto di storie inedite dal forte potenziale evocativo, che la sola lettura, in parte, non potrebbe trasmettere.

Inoltre, è pensato per tutti coloro che amano ascoltare, oltre che leggere, storie, racconti, mentre sono impegnati in qualche altra attività.

Ma è anche pensato per chi le storie vorrebbe averle come sottofondo sempre.

Le voci narranti sono, per lo più, quelle degli autori dei racconti che pubblichiamo in questa pagina in formato audibile, da ascoltare e scaricare gratuitamente.

In questo articolo, vi proponiamo Venezia e la bambina che danzava, di Claudio Ferrigato: una fiaba in musica, capace di raccontarci le dimensioni oniriche e misteriose della città veneta.

A Venezia, può capitare che…

Tra la nebbia in dissolvenza della città lagunare, compare su un piccolo ponte di pietra una delicata bambina che danza e compie armoniosi volteggi, seguendo una melodia che sembra riesca a sentire solo lei.

D’improvviso, però, accade qualcosa che cambierà completamente la prospettiva di chi la sta osservando.

Voci dialettali, personaggi surreali popolano il nuovo inedito degli Audioracconti, scritto e narrato da Claudio Ferrigato, in formato audibile e disponibile anche su Spotify. BUON ASCOLTO!

VOCE: Claudio Ferrigato.

foto ritratto

Claudio Ferrigato vive in provincia di Verona. Scrive poesie e racconti. Inoltre, è autore, da circa quindici anni, anche di brani musicali di genere pop/cantautoriale. Nel 2018 riceve, proprio come autore, il premio come “Miglior testo della manifestazione” al Biella Festival Cantautori e nel 2019 al Festival di Dozza (Bo). Di tutte le opere di cui ha autorizzato la pubblicazione su questo sito mantiene i relativi diritti.

Leggi dello stesso autore

Ascolta altre fiabe e racconti

Articoli Correlati

Leave A Reply